Filemaker pro 17 advanced tech specs free

Filemaker pro 17 advanced tech specs free

Looking for:

FileMaker Pro 17 Advanced Installation Guide. 













































     


Filemaker pro 17 advanced tech specs free



 

Apple Inc. Fu incorporata come Apple Computer Inc. Nel giro di pochi anni, Jobs e Wozniak avevano assunto uno staff di progettisti di computer e avevano una linea di produzione.

Nel corso degli anni, Apple ha distribuito nuovi computer con interfacce grafiche innovative - come il Macintosh K nel - e gli annunci pubblicitari di marketing di Apple, per i propri prodotti, ricevettero ampi consensi dalla critica. Con l'espansione e l'evoluzione del mercato dei personal computer negli anni '90, Apple ha perso quote di mercato a causa del duopolio a basso costo di Microsoft Windows sui cloni di PC Intel.

Nell'agosto , Jobs si dimise da AD a causa di complicazioni di salute e fu susseguito da Tim Cook. A giugno , Jony Ive , capo progettista di Apple, ha lasciato l'azienda per avviare la propria azienda, dichiarando che avrebbe lavorato con Apple come client principale.

Steve Wozniak era programmatore per la HP che nel aveva cominciato a tenere conferenze al Homebrew Computer Club. Il chip era stato progettato dagli stessi progettisti che avevano progettato il e il vecchio progetto del computer di Wozniak basato appunto sul aveva quindi bisogno solo di alcune piccole modifiche per poter utilizzare il nuovo processore. Steve prese contatti con il proprietario di un negozio di computer della zona, The Byte Shop e gli propose la macchina.

La macchina si chiamava Apple I ed era innovativa per l'epoca in quanto poteva essere collegata a un televisore - molti computer dell'epoca non prevedevano nemmeno un dispositivo video - anche se il video era ancora piuttosto lento, soltanto caratteri per secondo; includeva poi delle ROM da dove caricava il codice all'accensione cosa che rendeva molto semplice l'avvio. Il lettore era molto rapido per l'epoca leggeva e scriveva 1. Risultava discretamente potente ed era nel complesso semplice in quanto Wozniak era riuscito a progettarlo utilizzando pochi componenti rispetto ai computer concorrenti e quindi era anche relativamente economico.

Dopo essersi associati con Ronald Wayne , il quale avrebbe dovuto fare da mediatore tra i due amici [19] , cominciarono ad assemblare i computer nel garage della casa di Jobs riuscendo a consegnare i computer. Questi ultimi venivano forniti senza telaio, cosa frequente all'epoca. Chi acquistava il computer doveva quindi provvedere in proprio alla realizzazione dell'alloggiamento; vi sono fotografie dell'epoca che mostrano l'Apple I contenuto in una scatola di legno.

Alla fine vennero costruiti esemplari di Apple I. Una delle differenze fondamentali del secondo computer era il circuito TV che, totalmente ripensato, visualizzava i dati contenuti nella memoria del computer e non stringhe di testo inviategli dal processore; inoltre era in grado di visualizzare anche grafica, non solo semplice testo, ed era in grado di utilizzare anche i colori.

Jobs insistette per la realizzazione del case e di una tastiera migliorati in modo che il computer, una volta tirato fuori dalla scatola, avrebbe dovuto essere pronto e funzionante subito, senza software da programmare o parti da montare.

Con la sua presentazione generalmente si ritiene sia nata l'era del computer, infatti milioni di computer vennero venduti negli anni ' Molte piccole aziende utilizzavano l'Apple II, [22] ma la Apple - che Steve Wozniak aveva lasciato nel - decise di realizzare una nuova macchina dedicata al mercato aziendale in tempi rapidi e venne ideato Apple III.

Jobs si oppose alla ventola, ritenendola non elegante. L'Apple III era costoso e, malgrado nel ne fosse stata introdotta una versione aggiornata, non vendette comunque come si era sperato. Nel frattempo la Apple, con sviluppatori come Jef Raskin e Bill Atkinson , lavorava al completamento di un nuovo computer che avrebbe avuto un' interfaccia grafica , un mouse , la programmazione orientata agli oggetti e il supporto per le reti informatiche.

Anni prima, nel dicembre , Jobs era stato autorizzato dalla Xerox a visitare lo Xerox PARC dove vide il nuovo sistema Alto , dotato di un'interfaccia grafica. Da quello che aveva visto nacquero i progetti Lisa e Macintosh. Lisa venne presentato nel gennaio ; costava 9. Il Macintosh venne presentato nel con un spot televisivo trasmesso durante la finalissima del campionato nazionale di football e divenne celebre [26]. Questi programmi, nella loro prima versione con interfaccia grafica, erano nati su Mac nel '85 con un'esclusiva Apple per due anni.

La concessione a Microsoft degli elementi dell'interfaccia grafica dei Mac per quello sviluppo, firmata da John Sculley , era stata all'origine delle cause legali intentate da Apple a Microsoft per il furto del look and feel del System 7 nome che nel divenne macOS. La vertenza legale fu sciolta solamente nel vedi infra. Supportava le reti AppleTalk ed era incluso il software QuickTime Player , il quale forniva un supporto multimediale. Nel la Apple mise in commercio il Newton da un'idea di Sculley fu proprio lui a coniare l'acronimo PDA , ma di scarso successo commerciale.

Il sistema operativo Classic Mac OS era ormai datato. L'azienda decise di acquistare una software house che disponesse di un moderno sistema operativo, da adattare successivamente a macchine con architettura PowerPC. L'acquisto delle azioni era subordinato a un accordo che prevedeva l'installazione del web browser di Microsoft su tutti i computer prodotti dalla Apple per i cinque anni seguenti Microsoft Explorer Macintosh Edition.

L'idea di Jobs fu di puntare alla realizzazione di nuovi dispositivi e dei relativi software producendo lettori di MP3 come l'iPod e, nel decennio successivo, smartphone come l'iPhone e tablet come l' iPad [34]. Jobs divenne consigliere personale del presidente Gil Amelio [35] che pochi mesi dopo, l'11 luglio , diede le dimissioni insieme al suo braccio destro Ellen Hancock [36].

Nel viene presentato il nuovo iMac G4 , dotato di una base semisferica collegata a uno schermo TFT tramite un braccio metallico orientabile.

Questo modello racchiude l'intera logica del computer nello schermo TFT. Nel Apple mette in commercio un nuovo prodotto, l' iPhone , uno smartphone con lo schermo multi-touch , con il quale pone le basi per l'ingresso di Apple nel settore della telefonia mobile.

Jobs aveva dichiarato nella sua biografia che voleva reinventare l'industria dei libri di testo e l'educazione. Dal al , Apple mette in commercio l' iPhone 4S [43] [44] e l' iPhone 5 , [45] [46] che presentavano fotocamere migliorate, un assistente software intelligente chiamato Siri e dati sincronizzati sul cloud con ICloud ; gli iPad di terza e quarta generazione, con display Retina [47] [48] [49] e l' iPad Mini , che presentava uno schermo da 7,9 pollici in contrasto con lo schermo da 9,7 pollici dell'iPad.

Un'e-mail confidenziale scritta da Jobs un anno prima della sua morte viene presentata durante il procedimento del caso Apple contro Samsung Electronics e diviene disponibile al pubblico all'inizio di aprile In particolare, Jobs dichiara una "Guerra santa con Google" per il e prevede un "nuovo campus" per il Nel primo trimestre del , Apple registra vendite pari a 51 milioni di iPhone e 26 milioni di iPad, stabilendo un nuovo record di vendite trimestrali.

Registra un significativo aumento anno su anno delle vendite di Mac. Dre e Jimmy Iovine , produttore della linea di cuffie e prodotti per altoparlanti "Beats by Dr. A gennaio , un miliardo di dispositivi Apple erano in uso attivo in tutto il mondo. Il 12 maggio , Apple Inc. Il 6 aprile , Apple ha lanciato Clips , un'app che consente agli utenti di iPad e iPhone di creare e modificare brevi video con testo, grafica ed effetti.

L'app fornisce un modo per produrre brevi video da condividere con altri utenti sull'app Messaggi, Instagram , Facebook e altre reti sociali.

Apple introduce anche Titoli live per Clips che consente agli utenti di aggiungere didascalie e titoli animati usando la propria voce. A maggio , Apple aggiorna due dei suoi design dei siti Web. I media fanno notare che l'acquisto sia sembrato una mossa di Apple per ottenere dati e strumenti per rafforzare il proprio servizio di streaming Apple Music.

A novembre , Apple annuncia l'espansione in una programmazione sceneggiata originale: una serie drammatica con Jennifer Aniston e Reese Witherspoon e un reboot della serie antologica Amazing Stories con Steven Spielberg. Ci sono cinque serie in sviluppo presso Apple.

Il 29 gennaio , Apple registra il suo primo calo di ricavi e profitti dall'ultimo decennio. Il 30 marzo Apple acquisisce Dark Sky, un'app meteorologica locale per una somma non divulgata. Alla fine di luglio , Apple ha ritirato dal mercato i modelli iPod nano e iPod shuffle , mantenendo in produzione solo l' iPod touch. L' iPhone di prima generazione viene distribuito negli Stati Uniti il 29 giugno Il 5 febbraio , debutta un modello con memoria interna da 16 GB, che affianca quelli da 4 e 8 GB.

Il dispositivo combina GSM quad-band 2. Un anno dopo, l'11 luglio , viene messo in commercio l' iPhone 3G [] , una versione riveduta e corretta del precedente modello che include il supporto alla rete 3G e la navigazione GPS assistita , un design migliorato e, a livello software, il negozio digitale App Store , che fornisce per il download applicazioni compatibili con iPhone. Il 24 aprile , l'App Store [] supera il miliardo di download. A giugno , Apple ha superato Nokia per volume di produzione di smartphone a livello mondiale.

Il 12 settembre , Apple presenta l' iPhone 5. Un brevetto depositato a luglio rivela lo sviluppo di un nuovo sistema di batterie per iPhone che utilizza i dati sulla posizione in combinazione con i dati sulle abitudini dell'utente per moderare le impostazioni di alimentazione dei telefoni di conseguenza. Egli spiega che i telefoni sono relativamente costosi a causa dello sforzo intenso che viene utilizzato per renderli:. Al contrario. Gli smussi [i bordi smussati] sono tagliati con frese diamantate.

Le frese di solito non durano molto a lungo, quindi abbiamo dovuto trovare un modo per fabbricare in serie di lunga durata. Guarda i dettagli attorno allo slot della scheda SIM. Sono straordinari! Il 9 settembre , Apple introduce l' iPhone 6 , insieme all'iPhone 6 Plus, che hanno entrambi dimensioni dello schermo superiori a 4 pollici. Nel luglio , Apple annuncia che erano stati venduti un miliardo di iPhone.

Il 7 settembre , Apple presenta l' iPhone 7 e l' iPhone 7 Plus , che presentano prestazioni di sistema e grafiche migliorate, aggiungono resistenza all'acqua, un nuovo sistema a doppia fotocamera posteriore sul modello 7 Plus e, controverso, rimuovono il jack per cuffie da 3.

L'iPhone 11 Pro e l'iPhone 11 Pro Max sono caratterizzati da un nuovissimo design opaco in vetro opaco e acciaio inossidabile e da una configurazione a tripla fotocamera che include una fotocamera ultra-gradangolare, gradangolare e teleobiettivo.

Il 15 aprile , Apple annuncia l' iPhone SE di seconda generazione. Replica il design di iPhone 8: ha uno schermo da 4,7 pollici, cornici di dimensioni notevoli nella parte superiore e inferiore e un pulsante Home con Touch ID. Il 27 gennaio , Apple presenta il suo tanto atteso tablet multimediale, l' iPad. Offre interazione multi-touch con formati multimediali tra cui: giornali, e-book, foto, video, musica, documenti di elaborazione testi, videogiochi e la maggior parte delle app iPhone esistenti utilizzando uno schermo da 9,7 pollici.

Aggiunge inoltre il supporto per il servizio 3G opzionale fornito da Verizon. L'iPad di terza generazione viene messo in commercio il 7 marzo e commercializzato come " il nuovo iPad ". Il 23 ottobre esce l'iPad di quarta generazione di Apple, commercializzato come " iPad con display Retina ". Agiunge il processore A6X aggiornato e sostituisce il tradizionale connettore dock a 30 pin con il connettore Lightning digitale.

Presenta un display da 7,9 pollici ridotto e molte delle stesse specifiche interne dell'iPad 2. L' iPad Air 2 viene presentato il 16 ottobre L' iPad Mini 3 viene presentato allo stesso tempo. Dal suo lancio, gli utenti di iPad hanno scaricato oltre tre miliardi di app. Il 9 settembre , Apple annunciato l' iPad Pro , un iPad con un display da 12,9 pollici che supporta due nuovi accessori, la Smart Keyboard e la Apple Pencil.

Nel marzo Apple presenta iPad di 6 generazione, design identico ad iPad di 5 generazione con il supporto alla Apple Pencil e monta il processore A10 fusion. Annuncia poi iPad Pro 12,9 pollici con il design rinnovato rispetto alla versione precedente, Apple aggiorna anche la linea di accessori introducendo la Apple Pencil di seconda generazione con ricarica wireless e la Smart Keyboard Folio.

Entrambi gli iPad Pro montano il processore A12X Bionic a 6 core con processo produttivo a 7 nanometri. A giugno Apple presenta alla WWDC19 un nuovo sistema operativo studiato per iPad, il nuovo sistema operativo deriva da iOS e si chiama iPadOS, modifica la schermata home e migliora la gestione dei file.

Nello stesso periodo rilascia iPadOS Apple annuncia anche una nuova tastiera per iPad Pro chiamata Magic Keyboard con tasti retroilluminati e trackpad integrato. A settembre Apple annuncia il nuovo iPad Air di quarta generazione con design simile ad iPad Pro, display da 10,9 pollici, Touch ID spostato nel tasto power e supporto agli accessori di iPad Pro, il nuovo iPad Air monta il nuovo processore A14 con nuovo processo produttivo a 5 nanometri, presenta anche iPad di ottava generazione con design invariato rispetto al precedente iPad di settima generazione con processore A12 Bionic e Neural Engine.

Il 14 settembre Apple presenta l'iPad 9 e l'iPad mini 6.

   


Comments